Consigli su come allontanare i topi

Quando ci accorgiamo della presenza di topi in casa, la prima tentazione è quella di provvedere con i nostri mezzi oppure improvvisandoci dei professionisti. In realtà molto spesso si rischia di fare più danni.

Topi e ratti sono molto diffidenti per cui non si lasciano facilmente catturare né ingannare con esche e trappole improvvisate.

E’ dunque importante affidarsi ad esperti che conoscono in modo profondo le abitudini dei roditori, i loro limiti e le loro debolezze.

allontanare i topi

Alcuni consigli per prevenire la presenza di questi spiacevoli ospiti:

Buona igiene, comprendente la corretta conservazione di materiali alimentari, mangimi e spazzatura.
Questo sarà di aiuto nel controllo, consentendo una facile individuazione dei topi, aumentando l’efficacia delle trappole e delle esche e riducendo la presenza di prodotti alimentari alternative alle esche ratticide.
Rimozione regolare di detriti e controllo delle erbe infestanti da ogni zona ridurrà la possibilità di rifugio per i roditori.

Mantenere l’area intorno ad edifici e altre strutture pulite da erbacce e detriti per scoraggiare le attività dei roditori e per facilitare l’individuazione delle tracce di roditori.

Questi sono alcuni consigli per eliminare la presenza di questo indesiderato ospite.

Se hai bisogno di una derattizzazione professionale e ricevere consigli degli esperti della nostra impresa di pulizie a Milano su come eliminare i topi, contattaci.

Lascia un commento