Pulizia dei vetri e delle finestre

Come noi di Ital Cleaning ci occupiamo della pulizia di vetri e finestre

La prima domanda che sorge spontanea è perché rivolgersi ad un professionista per la pulizia di vetri e finestre. Le risposte potrebbero essere molteplici: prima di tutto avremmo un risparmio di tempo che occorrerebbe investire per la pulizia di tutte le finestre della propria abitazione.

Case molto grandi possono arrivare a contare fino a 15-20 finestre e si può immaginare lo sforzo che va fatto per pulirle tutte. In secondo luogo le imprese specializzate in pulizie domestiche sono dotate di attrezzature professionali per la pulizia di vetri che consentono si di pulire velocemente ma anche di evitare il formarsi di fastidiosi aloni.

Quindi, avrete un notevole risparmio sulla spesa dei vari detersivi che dovrebbero evitare la comparsa di macchie una volta terminata la pulizia spesso con scarsi risultati. Alcune case posseggono vetrate antiche o pregiate e una persona con competenze specifiche sa sicuramente meglio di noi che, mossi dal timore di poterle rovinare, spesso non sappiamo come intervenire.

Da non sottovalutare la sicurezza. Grandi vetrate, finestre a piani alti, soppalchi in vetro… richiedono l’ausilio di ponteggi. La seconda domanda è quanto costa il servizio. Ital Cleaning è a vostra disposizione per effettuare un sopralluogo della casa così da proporvi un prezzo equo.

La pulizia delle finestre rientra anche nella lista delle cose da fare quando si fa una ristrutturazione. Ital Cleaning ha, tra i suoi servizi straordinari, anche quello delle pulizie post-lavori in questo caso delle vetrate.

La pulizia degli specchi è, invece, spesso trascurata. Per piccole superfici utilizziamo un semplice panno in microfibra mentre per grandi usiamo il tergicristallo. Disponiamo di strumenti che emanano vapore evitando il formarsi del calcare.

Lascia un commento